52 weekend per tenere puliti la darsena e i navigli.

Il 12 maggio a Milano è partito il nuovo progetto “Quelli del Bello by Zani Viaggi” firmato Angeli del Bello Milano. Da un lato ci sono volontari, dall’altro i cosidetti messi alla prova, i MAP, persone che sono “inciampate” nella giustizia e che hanno la possiblità di cancellare il reato, svolgendo lavori socialmente utili.

A capitanarli il primo caposquadra scelto tra persone fragilità economica, assunto da Angeli del Bello Milano grazie al contributo di Zani Viaggi, azienda nata nel 1951 nelle valli bergamasche e famosa a Milano peri suoi punti informazioni “Milan Visitor Center” di piazza Cairoli e Stazione Centrale, i City Sightseeing (scenografici bus a due piani) e i battelli turistici di NavigaMi.

La collaborazione con Angeli del Bello Milano nasce dalla comune volontà di valorizzare le bellezze della nostra città, a partire da una delle zone più suggestive di Milano e a cui entrambi, proprio per la loro storia, sono particolarmente legati: il Naviglio Grande e la Darsena.

L’evento inaugurale si è concluso con un suggestivo concerto galleggiante della Filarmonica di Abbiategrasso. I 45 musicisti hanno sfilato a bordo di tre Dragon Boat offerti dalla sempre presente Canottieri San Cristoforo.